GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Edizione speciale!

Questa cronaca è un'edizione speciale riservata interamente al trofeo Conticini. Alle altre gare sarà riservato un capitolo a parte.



Ci hanno provato. Quest'anno ci hanno davvero provato. Non solo altri gruppi podistici (gli amici del G.S.Ausonia erano numerosi e ci hanno fatto passare due minuti di panico), ma anche altri "più potenti" hanno tentato di boicottare la partecipazione dei panchisti al Conticini. Intendo dire Giove Pluvio (o chi perlui) che ha pensato di piovere per il pomeriggio. Poi, quando ha visto che il numero delle maglie giallo/blu continuava ad aumentare si è rassegnato ed ha capito che non ce la poteva fare.
Va detto che nei giorni precedenti c'era stata opera di convincimento (chiamiamola diplomaticamente così) però ci siamo presentati in 41 (esattamente come l'anno scorso) ed abbiamo portato a casa il meritato trofeo. 
La gara non è competitiva quindi non ci sono nè tempi nè classifiche e non è possibile citare 41 nomi. Chi c'era lo sa. Si può solo fare i dovuti ringraziamenti a tutti, da "quelli forti" (Eleonora, Claudio, Saimir, Pietrino) a chi ha portato tutta la famiglia (grazie Francesca ed Elisa), da chi per l'occasione ha abbandonato i sentieri montani (Alberto Andreoni ed i coniugi Alvisi/Vendramin), ai camminatori (Pino, Pietro, Vincenzo, Danilo). E poi un bravo a Luan che si è fatto tutti gli 8 km del percorso. Insomma il Conticini è anche un'occasione di ritrovo. Qualcuno non aveva la maglia sociale forse nel timore che troppo giallo/blu facesse girare la testa agli altri partecipanti.
Il percorso è sempre il solito, 8,5 Km  di pianura con giro panoramico di Mercafir, Mukki e "lungo Terzolle".
L'estrazione del prosciutto finale aveva favorito la famiglia Bizzoco (padre e figlio). Peccato che nella fretta di tornare al paesello se ne siano andati prima dell'estrazione e quindi... Alvaro ringrazia sentitamente perchè l'ultimo prosciutto è toccato a lui. Ovviamente, onde evitare problemi di colesterolo, è stato prontamente donato alla sportiva quindi per le prossime cene siamo a posto.
Bene anche il Conticini è andato. Come detto, alle altre gare della settimana, sarà dedicato un articolo a parte. 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do